Gambe rovinate dal silkepil...piene di puntini scuri..cosa posso fare??

« Older   Newer »
  Share  
PinkMoon
view post Posted on 28/5/2010, 13:44




Eccomi qui!
Mi sono apena presentata e già sono a richiedere il vostro aiuto!
Dunque, da anni io mi depilo le gambe con il silkepil...è un modello anche nuovo, ha 3 anni credo.
Ad ogni doccia faccio lo scrub, perchè sono PIENA di peletti sotto pelle.
Ma quest'anno per la prima volta mi ritrovo le gambe piene di strani puntini scuri...non sono quelli neri dove ci sono i peli incarnati, sono proprio delle macchiette di colore più scuro dellapelle, in cprrispondenza di ogni peletto, mi sembra....
secondo voi cosa potrei fare per alleviarli? Io spero che prendendo un pò di sole la situaizone si noti meno, ma non so quanto sperarci....
In più, quest'anno ho una ricrescita dei peli MOOOOOLTO rapida, insolitamente rapida. Fatto il silkepil il giorno dopo ho già i primi peletti fuori, nemmeno usassi il rasoio!!! L'anno scorso mi duravano depilate un asettimana....sapete se ci sono dei prodotti per ritardare la riscrescita del pelo? Da usare per via esterna, interna....qualsiasi cosa! SOno davvero sul disperato, quest'anno i miei peli sono una tragedia.. :(
 
Top
«(s)Vampy»
view post Posted on 28/5/2010, 14:31




per le macchiette scure non so cosa consigliarti, per quanto rigurarda la ricrescita del pelo prova a passarti un pezzo di allume di potassio ( la barretta di sale quella che si passano gli uomini quando si tagliano facendosi la barba) bagnato subito dopo la depilazione, chiude i pori e quindi rallenta la ricrescita del pelo. Per le macchiette non so prova ad andare da un dermatologo perchè davvero io non saprei aiutarti :)
Kiss
 
Top
Aliceitw
view post Posted on 28/5/2010, 17:09




Ciao cara PinkMoon, io ti consiglio di lasciar perdere il silkepil...purtroppo rispetto al rasoio questo metodo di depilazione "praticamente" ha ben poco di diverso.
Il silkepil spesso spezza i peli e non riesce ad "estirparli" alla radice. :(
Prima non ti succedeva ed è normale che con il tempo i tuoi peli si siano fortificati sempre di più, aumentando e comparendo anche sottopelle.
Ad alcune persone capita ad altre no, dipende molto dalla persona infatti (ma alla maggior parte capita...tranquilla).
Quindi fai crescere i tuoi peli bene bene, e poi fai un salto da un'estetista di fiducia per fare una bella ceretta.
Che poi, credimi, la ceretta è una passeggiata rispetto al dolore del silkepil, è più rapido ed efficace...insomma ti converrebbe proprio. :)
Lascia perdere i prodotti come le creme che promettono di rallentare la crescita del pelo, o non faranno effetto, o peggioreranno la situazione.
Invece, cera dopo cera, la situazione vedrai che migliorerà. ;)
Un abbraccio.
 
Top
PinkMoon
view post Posted on 28/5/2010, 17:52




Hmmm, quello che dici mi fa riflettere molto.
Non c'avevo pensato, ma l'effetto del silkepil sui miei peli è sempre più simile a quello del rasoio!
Purtroppo però con l'estate non posso aspettare che i peli crescano lunghi, sarebbe orribile andare in giro con le gambe pelose..
magari per l'estate continuerò così ormai, almeno fino a che devo andare in piscina tutte le settimane. Quando mi sarà possibile farò le cerette e mi riprometto seriamente per l'inverno di fare periodicamente delle cerette. Spero così per l'estate prossima di migliorare la situazione!
COmunque grazie davvero per i consiglio, non avevo davvero pensato che il silkepil tagliasse i peli!
Direi che mi hai fatto una rivelazione!! :D :D
 
Top
Aliceitw
view post Posted on 28/5/2010, 18:05




Sono molto felice di esserti stata d'aiuto. :)
Noi ragazze dobbiamo convivere con problemi di questo genere continuamente... :P quindi è bello che ci sia un po' di solidarietà femminile e che ci si scambi consigli! ^_^
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 31/5/2010, 18:45




Ciao, volevo dirti che io ho risolto il problema delle macchioline e dei peli incarniti con la crema corpo all'acido glicolico 12% della fitocose. Oddio risolto proprio no ma, credimi, si sono attenuati tantissimo però non ti consiglio di usarla in estate a meno che non la metti di sera prima di andare a letto e la mattina ti fai una doccia prima di uscire perchè l'acido abbassa la protezione naturale della pelle e quindi il sole ha un effetto maggiormente deleterio fino a farti comparire macchie e nei.
 
Top
_ViKY_
view post Posted on 31/5/2010, 19:24




anch'io usavo il silkepil ma faceva un male cane... poi i peli mi ricrescevano come prima -.- senza nessun miglioramento e pure in poco tempo... cosi sono passata alla ceretta...
(ecco la mia mini-storia) U.U
Cmq anch'io ti consiglio di passare alla ceretta... fa meno male e i miglioramenti si notano...
 
Top
Aliceitw
view post Posted on 31/5/2010, 22:37




Sono contenta che piano piano stai risolvendo. :)
Con un po' di pazienza vedrai che andrà sempre meglio! ^_^
Un abbraccio.
 
Top
giuy1906
view post Posted on 18/4/2013, 20:16




Ciao pink moon a me è successa la stessa esatta cosa che è successa a te e sono disperata non ne posso piu di questi puntini di colore piu scuri della pelle, è una vera angoscia. Ti volevo chiedere se alla fine sei riuscita a risolvere questo problema e se sì ti prego dimmelo come hai fatto. Grazie in anticipo
 
Top
erica1
view post Posted on 10/6/2014, 17:53




Anche a me sono venuti tutti i puntini più scuri.. soprattutto nell'interno coscia (penso dovuto al fatto che la pelle lì è più delicata).
Infatti sono molto tentata di passare alla ceretta, però sono combattuta, e il motivo è questo: l'epilatore è veloce come cosa, lo attacchi alla spina e via! Per la ceretta invece non so, ho paura di fare dei macelli, perchè dovrei usare quella a caldo, siccome quella a freddo (le strisce adesive diciamo) fanno poco!
Quindi volevo chiedere se pensate che sia conveniente (sia in fatto di risultati che di tempo) usare quelle cerette di cui fanno la pubblicità, che compri la ricarica della cera nel dispenser.

Quello che ho capito usando l'epilatore e vedendo i risultati è che, per buono che sia, può durare al massimo 2-3 anni, e poi si deve assolutamente cambiare, perchè comincia a non strappare più ma solamente spezzare i peli, irrita decisamente di più (i pori mi diventavano praticamente viola e nel complesso la gamba sembrava quasi diventare violacea!) e questa irritazione dura anche tutto il pomeriggio!
 
Top
9 replies since 28/5/2010, 13:44   17508 views
  Share